Salute degli occhi: check up visivo online

check up della vista onlineIn pochi minuti è possibile fare un controllo della vista che fornisce informazioni su acutezza visiva, visione del contrasto e visione dei colori.

Si tratta di un servizio online sviluppato dai ricercatori Zeiss per dare una prima indicazione sulla capacità visiva con lo scopo di sensibilizzare gli italiani riguardo all’importanza di una corretta e puntuale prevenzione dei disturbi della vista.

Eseguire un controllo della vista all’anno è fondamentale per mantenere in salute i propri occhi e migliorare la propria capacità visiva.

Gran parte dei difetti visivi può essere opportunamente compensato otticamente mediante occhiali, lenti a contatto o ausili specifici. Ecco perché è così importante rivolgersi ad un medico Specialista per ricevere una corretta diagnosi che permetta all’ottico di calibrare in modo ottimale eventuali lenti per migliorare la qualità della propria visione.

Il check up visivo online sarà attivo fino al 30 Maggio 2012 e permette di ricevere un voucher per un controllo gratis della vista presso un ottico Zeiss che aderisce all’iniziativa.

Fonte: Ufficio stampa Ketchum Pleon