Ripariamo i bimbi dall’epilessia: un ombrello solidale

Ripariamo i bimbi dall'epilessia - Ring14Iniziativa a sostegno dei bambini colpiti da epilessia con sindrome Ring14: per supportare la ricerca scientifica volta a identificare i geni che causano l’epilessia nei bambini affetti da Ring14, una malattia genetica rara, provocata da alterazioni del cromosoma 14.

Da metà novembre 2012 a inizio gennaio 2013 saranno in vendita gli ombrelli chiudibili personalizzati con lo slogan “Ripariamo i bimbi dall’epilessia” presso i punti vendita Diffusione Tessile in Italia.

Ogni ombrello, dal costo di 4 euro, servirà per finanziare il progetto di ricerca che mira a scoprire le cause alla base dell’epilessia che colpisce i bambini affetti dalla sindrome genetica rara Ring14.
Lo studio sarà condotto presso due centri d’eccellenza come l’Università Cattolica di Roma e Il Children’s Hospital di Philadelphia.

L’Associazione RING14 Onlus lavora da 10 anni per sostenere e promuovere la ricerca scientifica contro le sindromi rare che coinvolgono il cromosoma 14, tra cui Ring14. L’obiettivo è colmare il vuoto scientifico intorno a queste patologie per supportare le famiglie nel percorso di cura e dare ai bambini malati una migliore qualità della vita.

Gli ombrelli “Ripariamo i bimbi dall’epilessia” sono disponibili presso i seguenti punti vendita di Diffusione Tessile:

Abruzzo – Montesilvano (PE)
Emilia Romagna – Cattolica (RN), Boretto (RE), Reggio Emilia (RE)
Friuli Venezia Giulia – Muggia (TS)
Lazio – Soratte (RM), Pomezia (RM)
Liguria – Genova (GE)
Lombardia – Cesano Boscone (MI), Cernusco sul Naviglio (MI)
Piemonte – Vicolungo (NO), Collegno (TO)
Puglia – Bari (BA)
Toscana – Barberino (FI)
Veneto – Noventa di piave (VE), Legnago (VR)

Fonte: Associazione Ring14 Onlus
Ripariamo i bimbi dall’epilessia